Condizioni Generali

Termini e condizioni generali (CGC)

1. Applicazione:

Tutte le forniture e l’esecuzione di prodotti e sistemi di ETS Group Sagl sono soggette nella loro interezza a queste condizioni, a meno che non siano state espressamente modificate o integrate da accordi scritti.

2. Effettuazione di un ordine:

Effettuare un ordine implica l’accettazione dei nostri termini e condizioni. Le nostre offerte non sono vincolanti e non ci obbligano a consegnare. I nostri termini e condizioni prevalgono sempre su qualsiasi altra condizione inviata dall’acquirente o contenuta nei suoi documenti.

3. Prezzi:

I nostri prezzi di vendita sono lordi CHF, IVA inclusa e si applicano i nostri prezzi di vendita validi al momento dell’ordine.

4. Condizioni di pagamento:

I pagamenti devono essere effettuati in anticipo, rigorosamente al netto senza alcuna detrazione, anche se vengono fatturati servizi parziali. In caso di ritardo nel pagamento abbiamo il diritto di addebitare interessi di mora ai normali tassi d’interesse bancari e spese di sollecito. Le consegne al di fuori della Svizzera vengono effettuate solo dietro pagamento in contrassegno o pagamento anticipato. Le pretese avanzate dal cliente nei nostri confronti non possono essere compensate con le nostre richieste di pagamento del prezzo di acquisto dei prodotti ordinati.

5. Consegna:

A partire da un importo della fattura di CHF 300.00 la spedizione viene effettuata per posta/DHL o tramite carico a rischio dell’acquirente. Per le spedizioni espresse/o tramite corriere verrà addebitato il relativo sovrapprezzo in base ai costi.

6. Riserva di proprietà, denunce di vizi:

Gli oggetti consegnati rimangono di nostra proprietà fino al ricevimento del pagamento completo e ci riserviamo il diritto di provvedere alla relativa iscrizione nel relativo registro della riserva di proprietà. L’acquirente è tenuto a verificare immediatamente la fornitura e a segnalare per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce eventuali reclami riguardanti quantità, struttura e difetti della fornitura, altrimenti la consegna si considera accettata.

7. Resi:

I resi saranno accettati solo previo accordo, entro 30 giorni dalla consegna. La merce non presente nel catalogo e/o nella confezione originale, consegnata secondo indicazioni particolari, non più utilizzabile o non più utilizzabile, incompleta o non più in perfetto stato non potrà essere accreditata. Eventuali attività risultanti verranno detratte dal credito almeno del 10%, ma almeno CHF 30. Il software e i dischi rigidi non possono essere accreditati. Le telecamere dome, i registratori con disco rigido e altri beni basati su PC possono essere detratti dal credito, anche se sono stati consegnati meno di 180 giorni fa. 
Da non accreditare: 
– Merci consegnate più di 180 giorni fa. 
– Cavi di installazione con lunghezze inferiori a 15 m.
– Spese di spedizione, sovrapprezzi per piccole quantità, tasse e costi amministrativi di qualsiasi genere

8. Tempi di consegna:

I tempi di consegna decorrono solo dopo che l’ordine è stato definitivamente chiarito. Senza un accordo esplicito scritto, questi sono sempre solo approssimativi. Eventi imprevisti che sfuggono al nostro controllo, come forza maggiore, mobilitazione, interruzioni del traffico, scioperi nella nostra azienda, così come nei fornitori e subfornitori, consegna tardiva di materiali e componenti, prolungano di conseguenza i nostri tempi di consegna. Abbiamo inoltre il diritto di prolungare i nostri termini di consegna nella stessa misura in cui lo fanno i nostri fornitori con noi. In caso di ritardo nella consegna è esclusa l’avanzata di richieste di risarcimento danni nei nostri confronti. Parimenti, l’eventuale superamento del termine di consegna non dà al cliente il diritto di recedere dalla transazione o di annullare l’ordine.

9. Garanzia:

Forniamo una garanzia materiale sulla merce consegnata per un periodo di 12 mesi dalla data di spedizione, salvo diverso accordo. Entro questo periodo di garanzia sostituiremo gratuitamente le parti difettose che possono essere dimostrate non danneggiate da influssi esterni o da manipolazioni errate. Le spese di qualsiasi tipo sostenute, come le ore di lavoro per sostituire la merce durante il periodo di garanzia, non saranno a carico di ETS Group Sagl. È esclusa un’ulteriore responsabilità, nonché richieste di risarcimento danni, riduzione o modifica. Per tutti i prodotti che non provengono dalla nostra produzione valgono le rispettive garanzie di qualità e garanzia dei rispettivi produttori. Eventuali richieste di garanzia per installazioni possono essere avanzate solo se sono state eseguite da noi. Se i sigilli di garanzia vengono distrutti senza il nostro consenso, la garanzia decade, qualunque sia il motivo per cui il sigillo è stato distrutto. I sigilli di garanzia possono essere distrutti solo se abbiamo dato il nostro consenso e ci è stato fornito il numero di serie dell’apparecchio. Senza conferma scritta le pretese relative all’autorizzazione all’apertura dell’apparecchio sono nulle.